giovedì 13 novembre 2008

Frammenti di pensieri nella notte.

frammenti-di-pensieri-in-nella-notte.jpgLe settimane volano via velocemente. Ultimamente sono presa da 1000 cose e trascuro lo studio. Ho un concorso la prossima settimana e non ho avuto il tempo di prepararmi bene. Sono sempre piena di buoni propositi ma poi mi perdo...basta organizzarsi! Si, ma perchè ogni volta che mi organizzo succede sempre qualcosa per cui poi devo cambiare programmi?? In più c'è questa storia degli esami integrativi dalla quale non riesco a venirne a capo. Sono laureata in Giurisprudenza, ma per poter insegnare (indirizzo giuridico-economico, classe A/019) devo fare 3 esami di economia. Il problema è una volta individuati gli esami, c'è la storia dei crediti (ogni esame ne deve avere 12) e del settore disciplinare. Lunedi mattina andrò di persona al provveditorato visto che al telefono non mi hanno saputa dare nessuna informazione. Ma come è possibile?? C'è gente impiegata nel settore pubblico che non sà un cxxxo. Povero chi ha bisogno di informazioni. Alla fine gli attaccai il telefono perchè mi resi conto che non aveva proprio idea di quello di cui parlavo e mi vennero certi nervi...

Volevo ringraziare tutte le persone che hanno letto il mio post precedente ("qual'è la cosa giusta") e che hanno lasciato un commento. Grazie per le vostre opinioni. Ora la situazione è che lei è decisa a mandarlo via di casa, ma lui non vuole andarsene. Accampa la scusa che ha bisogno di tempo per trovare una sistemazione e allora la mia amica si sta informando alla ricerca di un'appartamento per lui! La cosa che mi lascia senza parole è che lui non si è reso conto della gravità della cosa e non  parlano. Il dialogo non c'è! Non litigano neanche...Che è pur sempre una forma di scambio di opinioni. Io, a differenza di altre amiche che la stanno tartassando di telefonate per cercare di convincerla a perdonare suo marito, in nome dell'amore che nutre per il piccolino, non le sto dicendo nulla. Oggi ad es. non ci siamo sentite e ieri l'ho chiamata (visto che non avevo sue notizie da venerdi scorso) solo per un secondo, ricordandole che io ci sono sempre tutte le volte che ha bisogno di sfogarsi, anche nella notte. Non sono una tipa che martella di telefonate, non lo sono mai stata azzeccosa o insistente.

Oggi poi ho pranzato con una ragazza che ho conosciuto ad un corso. Non ci conosciamo da molto e non abbiamo neanche mai parlato di noi, ma si capiva che c'era un certo feeling. Mi ha fatto piacere parlare con lei...le ho raccontato cose della mia vita che sà solo la mia migliore amica...E' stato facile aprirmi con lei. Anche lei mi ha raccontato cose sue molto intime e i problemi che una figlia deve affrontare quando ti muore un padre all'improvviso. Mi sono commossa e mi sono venute i lacrimoni. Non riuscivo a fermarmi. Sò bene che questa mia nuova amica non leggerà il mio blog (anche perchè non mi và di ubblicizzarlo tra le persone che mi conoscono), ma voglio comunque augurarle tutto il bene e la fortuna di questo mondo. 

Un saluto a tutti...vado finalmente a dormire, dopo una giornata piena, terminata con un grande e soddisfacente allenamento in piscina!!

Buenas noches.  

3 commenti:

  1. Anche io mi comporterei così, non assillerei l'amica pur facendole sapere che se ha bisogno ci sono. D'altronde sono cose ce può decidere solo lei, e da quanto ho letto sembra che lo abbia già fatto e sia determinata nella sua scelta.
    Che bello quando capita di conoscere persone con le quali si instaura un feeling a pelle e sembra di conoscerle da sempre, con le quali viene facile aprirsi. Sono fortune che non capitano tutti i giorni.
    Buona serata. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Assillare le persone non serve a niente in questi casi, se ha capito che tu ci sei sarà lei che verrà da te quando avrà voglia di parlare!

    RispondiElimina
  3. anch'io penso che tu stia facendo la cosa giusta...sempre la scusa dei figli, ma che pensano che un matrimonio "fallito" faccia bene ai figli?boh!
    bene, coltiva questa nuova amicizia, non è mai troppo tardi per trovare persone fantastiche con cui instaurare un bel rapporto!

    RispondiElimina

Commenti