martedì 2 marzo 2010

Come si fa a descrivere la gioia che può trasmetterti una persona senza essere banali? Non so!
So solo che al giorno d'oggi è bello vedere qualcuno farsi in quattro per aiutare un'altra persona, una persona che ha veramente bisogno d'aiuto a causa di una brutta malattia che non gli permette di essere autonomo in nulla, neanche provvedere alla propria igiene personale. Una persona che momentaneamente è stato messo da parte dalla propria famiglia e che ha un figlio che alla veneranda età di 22 anni non è capace di capire che il padre ha bisogno di essere almeno considerato, visto che il cervello è lucidissimo, che ha bisogno di non essere lasciato da solo, che non chiede perché non vuole disturbare!
Cosa c'è di tanto gioioso in questa storia? C'è che Mr.Big, senza che nessuno gli chiedesse nulla si è preso cura di questa persona con tutta la dolcezza che meritava. Lo ha fatto sentire importante. Gli è stato vicino non solo per imboccarlo, ma anche per scambiare 2 chiacchiere...quello di cui ha forse più bisogno (di qualcuno che possa nutrire anche la sua anima). A volte basta veramente poco alle persone che soffrono per passare anche solo qualche ora spensierati e dimenticarsi della loro brutta malattia.
Il morbo di parkinson è tremendo. Quest'uomo lo ha descritto come un terremoto che all'improvviso lo senti arrivare e ti blocca...ti devi aggrappare a qualunque cosa altrimenti cadi in terra.
Non è concepibile che i familiari più stretti se ne siano lavati le mani solo perché sua moglie è stata ricoverata ed abbiano fatto totale affidamento ad....un vicino di casa!!! Quindi ad un estraneo!!!! Che vergogna!!! Familiari che quando c'è da presentarsi, con orgoglio e fieri in petto si definiscono chi preside e chi biologo. A quel punto un sano pprrrrrr ci vorrebbe proprio.
Vorrei un mondo pieno di persone altruiste e che se decidano di fare del bene lo facciano non rotti il cazzo, ma con il sorriso e con la gioia di dare.
Come faccio a non essere innamorata di un uomo così?