mercoledì 17 febbraio 2010

Ieri serata tra amici. Sono stata benissimo, abbiamo riso tanto delle barzellette che ama raccontare L. e abbiamo mangiato giapponese. Buona la cucina orientale, un pochino cara, ma una volta ogni tanto si può fare, anche perchè è bello scoprire nuovi gusti molto diversi dai cibi a cui siamo abituati noi. Il wasabi è il più strano. E' una pasta verde piccante che ti fa piangere.
Io, poi sono sempre la fantozziana della situazione. Questa volta mi prendevano in giro perchè non riuscivo a mangiare con le bacchette. E' più forte di me...ho le dita troppo sottili e lunghe. Mi casca tutto. Devo fare veloce, dal piatto alla bocca in meno di un secondo! Poi mi è venuta la brillante idea di ordinare del riso saltato con delle verdure...non vi dico la difficoltà a mangiarlo con le bacchette, ci ho messo tempo, ma ci sono riuscita!!
E dulcis in fundo, sono stata circa un'oretta a chiacchierare con R. sotto casa. Che bello. Mi mancavano serate così. Negli ultimi anni ho fatto un restyling delle mie vecchie amicizie. Una volta un "saggio" mi disse di tagliare i rami secchi che non fanno più frutti ed io lentamente ho seguito questo consiglio e non me ne pento per nulla.


Ps: La prossima volta preparerò il sushi in casa, come Samantha, anche se spero in un finale diverso...............Avete presente il vicino di casa di Samantha e Smith quando abitavano a Los Angeles????????

2 commenti:

  1. Eccome se me la ricordo la puntata che citi...Samantha ha aspettato invano Smith sul quel tavolino...speriamo proprio in un finale diverso, per te!Per le amicizie, beh, concordo con te, meglio tagliarli i rami secchi, o si rischia di perdere tutto l'albero..baci

    RispondiElimina
  2. Devo trovare un mangiatore di sushi....!!!!! Oppure provare a sostituirlo con del fingerfood...Tartine, tramezzini, voulevant...Grazie per l'ideona!!!

    RispondiElimina

Commenti