venerdì 2 aprile 2010

Venerdi di passione

Ore 9:25...mio padre con molta signorilità (e ad essere sincera, mi sono meravigliata perchè non è da lui...) mette alla porta quei due sedicenti piastrellisti che abbiamo avuto in casa per tutte queste settimane. Sono riusciti in 3 giorni ad attaccare il pavimento nel modo più schifoso del mondo, roba che se mi ci mettevo io forse avrei fatto meglio. Se continuavano così, a lavori ultimati sicuramente saremmo inciampati. Per non parlare della proposta indecente di alzare la base della finestra della terrazza perchè il pavimento che stava attaccando lo aveva fatto più alto!!!!
Abbiamo chiamato il capo della situazione, gli abbiamo spiegato il tutto e con molta onestà, quando (dopo un'oretta) è arrivato in casa con un nuovo piastrellista, si è reso conto del danno enorme che ci ha arrecato (per la cronaca, abbiamo pagato 40€ al mq...non sò se mi spiego...), si è preso tutta la responsabilità e da martedi si ricomincia daccapo....
Ricominciare daccapo vuol dire: staccare le mattonelle, quindi salvare il salvabile e rifare di nuovo i famosi "massetti". Sono quelli che si devono preparare bene, per poi avere un pavimento a regola d'arte. Naturalmente il resto delle mattonelle mancanti che si devono ordinare le pagheranno loro!!!
Ciò comporta un ulteriore ritardo di una settimana.
Morale...quando si decide di fare dei lavori di ristrutturazione bisogna PERSONALMENTE sapere chi sono gli operai che ci si mette in casa e MAI pagare tutto subito.
Quando finiremo tutto (e se finiremo tutto) vi invito tutti in casa per una mega festa!!! La festa della fine dei lavori...che avevate capito.
Spero che il Vostro Venerdi Santo sia stato migliore del mio.
Auguro a tutti una Serena Pasqua. Vorrei passare a leggervi tutti, visto che vi ho un pochino trascurati.
Vi abbraccio!

3 commenti:

  1. Cavoli... Hai ragione, quando si fanno lavori in casa bisognerebbe conoscere personalmente chi li esegue, ma purtroppo non sempre è possibile. Meno male che il capo si è accorto del disastro e non vi farà pagare la "risistemata"!! Passa una bellissima Pasqua, un bacione.

    RispondiElimina
  2. Possibile che ci sia gente che si spaccia per piastrellista....????? Visti certi soggetti che frequento io per lavoro di mitomani é pieno il globo!!!
    Baci e auguri in ritardo!!!

    RispondiElimina
  3. Auguri ancha da parte mia, anche se in ritardo!
    Guarda, non tocchiamo questo tasto dolente, ti dico solo che quando stavano costruendo il nostro palazzo, ci hanno dovuto rasare il parquet delle camere(color wengé) pagato 60€ al mq posa in opera compresa ben due volte perchè un operaio "poco specializzato" ci aveva camminato sopra con le scarpe che avevano la suola tutta sporca di vernice bianca fresca!

    RispondiElimina

Commenti