mercoledì 3 febbraio 2010

Perché il matrimonio (in molti casi) annulla tutto? Non ce la faccio più a vedere amici innamorati pazzi, sposarsi, coronare il loro sogno, fare una famiglia felice, con bambini, casa bella e tutti i sacrifici che ne conseguono, per poi dopo qualche anno cambiare totalmente!!
Sbaglia prima lui, lei lo scopre nel modo più banale possibile (con gli SMS), lei sta male e lo sputtana raccontandolo a TUTTI, anche al panettiere sotto casa, però poi non lo lascia. Per amore del bambino decide di continuare a stare con lui...
Dopo un'annetto circa è lei, la ragazza più virtuosa e seria del mondo che si perde. Questa volta tra le braccia di un ragazzo più piccolo di 6 anni...Il toy-boy la capisce, lui sa quello che lei pensa prima che lei lo dica, perché è stato tradito a sua volta anche lui dalla sua attuale moglie, che però non riesce a lasciare per amore della bambina. Ed intanto si vedono di nascosto e a breve accadrà che non si limiteranno più solo a chiacchierare.
Il mondo si è capovolto. Non mi piace così!! Non mi piace pensare che persone che hanno alle spalle fidanzamenti lunghissimi, persone che si sono sempre voluti bene e che non hanno mai perso il rispetto l'uno dell'altra, dopo pochi anni di convivenza mandino a puttane tutto, soprattutto il RISPETTO.
Queste cose lo so, sono sempre esistite, ma quando capita a persone vicine a te, quando capita a coppie in cui credevi profondamente, fa male, cazzo!

3 commenti:

  1. Ti capisco perfettamente, anche io so di situazioni simili e rimango sbigottita. Ultimamente diffido un pò anche dei fidanzamenti lunghissimi: quelle coppie che potrebbero sposarsi dopo quindici anni insieme e non lo fanno, magari aspettano ancora per vedere se trovano qualcosa di meglio. Sarà che l'erba del vicino è sempre più verde? che le occasioni al giorno d'oggi sono troppe? che non ci sono più le persone con valori e con principi sani? Non lo so, ma questa cosa a me mette tanta tristezza...

    RispondiElimina
  2. è che oramai il matrimonio ha perso ogni parvenza di credibilità. al giorno d'oggi ci si sposa perchè è bene farlo.. stà bene sul piano sociale e poi non si può ignorare il magnetismo che esercita sulla donna: con tutti i preparativi, gli inviti, il vestito, i paggetti, il bouquet.. ed il viaggio di nozze. tutte cose che fanno andare le signorine in brodo di giuggiole! non vorrei risultare maschilista, ma nella gran parte dei casi è così.. è la favola che le bambine sognano di vivere. ma se si pensa solo a questo aspetto, il matrimonio, non può essere compreso appieno. è un impegno, un impegno che ci si prende "fino a che morte non ci separi". probabilmente abbiamo perso la capacità di mantenere la parola data, abbiamo perso la capacità di rimanere coerenti, di pagare il prezzo delle nostre scelte. ora, se la gente vuole sposarsi e divorziare, a me non crea problemi, facciano pure come credono.. ma quando ci sono di mezzo i figli.. allora il discorso cambia! fare pagare un bambino per le proprie colpe è estremamente meschino! e lo so per esperienza..

    RispondiElimina
  3. So che hai ragione. Capisco solo ora perchè nessuno a mai fatto Cenerentola o Biancaneve 2, e lo capisco sulla mia pelle. L'amore nel tempo non può far altro che cambiare, peccato che nessuno te lo dica o ti prepari. La fiamma si spegne e proprio in quel momento entri in contatto con qualcuno, con il quale non devi gestire problematiche noiose e quotidiane, che ti fa sentire di nuovo il centro del mondo. Se a te che lo vedi dall'esterno fa male, pensa alla disillusione di quello che questa cosa la subisce direttamente. Spero che a te non capiti mai.

    RispondiElimina

Commenti