domenica 12 dicembre 2010

ESAME DI STATO

Anche quest'anno, come lo scorso anno mi toccherà andare a fare l'esame per l'abilitazione di avvocato. Chi di voi ha solo sentito parlare di quest'evento, può solo lontanamente immaginare lo strazio. I giorni saranno: mart. 14, merc. 15 e giov. 16 dicembre....Tre giorni di vero inferno!!!!
Sveglia prima dell'alba, dovrò raggiungere la sede della Corte di Appello di appartenenza, sperare di avere fortuna con il parcheggio, fila megagalattica (perchè c'è sempre chi si sveglia prima di te...) al freddo, (sperando che non piova) per cercare di entrare presto per occupare i posti migliori e per riuscire a stare con tutto il mio gruppo.
Ci faranno entrare credo per le 8/ 8:30 del mattino ed inizieranno a dettare le tracce intorno alle 11, mezzo giorno. Avremo a disposizione circa 6 ore di tempo che sembrano tante, ma vi assicuro che non lo sono!! L'anno scorso, il terzo giorno stavo rischiando di consegnare la brutta copia non avendo il tempo di ricopiare in bella.
Metteteci tutto lo stress, l'ansia, la stanchezza non solo mentale, ma anche fisica perchè quelle sedioline e quei banchetti non sono proprio comodi, il vociare di centinaia di migliaia di persone che ti renderanno difficile ogni tentativo di concentrazione, l'umido e il freddo, il traffico del ritorno e moltiplicatelo per 3. Risultato?? Tre giorni da incubo senza vedere la luce perchè si esce da casa col buio e si rientra col buio.
Aiutoooo!!!! Si è capito che quest'anno non lo voglio fare??? Sono troppo demoralizzata, scogxxxnata, rotta il cxxxo!!!!
L'anno scorso ero molto più carica, ma ora proprio no...eppure passerà!! Spero molto in fretta.
Per favore, potete inviarmi le vostre coccole da martedi a venerdi???? Ne ho tanto bisogno. Ho bisogno di qualcosa che mi dia forza.
Buona settimana a tutti!!!!

5 commenti:

  1. Lo stesso esame l'ha fatto mia cugina qualche anno fa, so quanto sia duro... Ma tu tieni duro, metticela tutta, io inizio già a incrociare a coppie tutte le dita!! In bocca al lupo! :-*

    RispondiElimina
  2. Dai, dai, è dura, lo so, l'ha fatto una mia amica ed è allucinante, ma tu sei una tipa tosta, e ce la farai!!!!In bocca al lupo, baci!

    RispondiElimina
  3. coccole! coccole! coccole! coccole!

    PRIMA
    DURANTE
    DOPO

    com'è andata?

    RispondiElimina
  4. un in bocca al lupo per i tuoi esami !!!
    e un sacco di auguroni per buone feste !!

    RispondiElimina

Commenti