martedì 9 dicembre 2008

Finte amicizie

Non pensavo che sarei diventata "la ragazza da evitare di salutare". La settimana scorsa mi è capitato di incontrare delle persone che mi conoscono bene, ma non sò per quale motivo, mi evitano.

Una è l'attuale moglie del mio primo fidanzatino. Stiamo partando di 12 anni fa!! Questa tipa non ha nessun motivo per non salutarmi anche perchè abbiamo un'amica in comune e quando sono in sua compagnia, mi saluta con un sorriso a 32 denti. La settimana scorsa invece ci siamo incrociate più volte al mercato e mi ha letteralmente girato la faccia. Per salutarla avrei dovuto chiamarla e gridare il suo nome per farla girare...cosa che sinceramente ho evitato di fare perchè mi sembrava eccessivo.

Ma il colmo dei colmi è stato il comportamento di una certa strxxxetta che un pò di anni fà, ritenendola un'amica, ho frequentato. Le ho confidato dei miei segreti (ingenuamente). Con il tempo ho avuto conferma del fatto che non solo sono stata "sfruttata"  per dei suoi interessi (che ho capito solo dopo), ma che si è persino presa gioco di me.

Ci siamo incontrate, sempre la scorsa settimana, in un luogo dove è meglio evitare scenate; lei mi stava venendo incontro ed io stavo per salutarla quando, accortasi della mia presenza, si è dileguata!!! Caxxo!!! Come ci sono rimasta male!!! Ero io ad avere un motivo per evitarla, invece è lei che evita me!!! Non ci posso credere!!! Dalle mie parti si dice: "CIUCCIA E PRESUNTUOSA"!!!

Spero di avere sempre la capacità di rimanere con i nervi fermi e/o freddi, altrimenti una faccia di schiaffi non glieli toglie nessuno. Buona si, ma presa per il cxxo no!!!!!!!!!!!!

aiuto.gif

5 commenti:

  1. A volte mi chiedo quanto sia difficile trovare delle persone per bene oggi. Sai quante volte mi sono resa conto che certe amiche mi cercavano solo quando le faceva comodo? E capisco perfettamente anche la situazione che hai descritto: a me è capitato di incontrare persone che frequentavo anni fa, dalle quali mi sono allontanata senza aver litigato o aver avuto screzi (non mi piacevano certi atteggiamenti), a una festa data da mio fratello, ed hanno avuto la faccia tosta di far finta di non vedermi. Che dire? Con il maleducato ci vuole lo screanzato, anche io come te ho fatto finta di niente, naturalmente ci sono rimasta male ma sono straconvinta che per persone del genere non valga nemmeno la pensa di farsi il sangue amaro. Un bacio

    RispondiElimina
  2. io non sopporto le persone o peggio gli amici che quando ti incontrano fanno finta di niente e si girano da un'altra parte. penso che un sorriso o almeno un gesto con una mano non costi nulla,questo comportamento mi manda letteralmente in bestia. Peggio ancora se la volta successiva che li incontri si comportano come se non fosse successo niente.E' anche vero che se poi ci rifletto queste persone non meritano neanche la mia collera, conviene fare finta di niente e lasciare stare. Ciaooo

    RispondiElimina
  3. Boh, che dirti, di gente strana in giro ce n'è, idiota pure, io ho imparato a fissare le persone che incontro e che so di conoscere essendo stati amici/conoscenti, se fanno finta di niente, risparmio fiato e sorriso, se vedo che abbozzano un saluto io glielo faccio bello solare...almeno li metto un pò in imbarazzo!se lo meritano!

    RispondiElimina
  4. Allora lasciala nel suo brodo!Non peridamo tempo dietro a certe persone.....ce ne sono di migliori di cui magari non ci siamo ancora accorte!Certe persone è meglio perderle!

    Comunque le tue parole sono sagge.....quello che sto facendo ora è vivere quello che mi si sta presentando ;o)

    RispondiElimina
  5. Forse vengo anch'io più o meno dalle stesse tue parti e anch'io posso capire cosa significa rimanerci male per dei comportamenti che non ti aspetti!
    .....mantieniti calma e sostituisci al pensiero della faccia di schiaffi con quello dell'indifferenza!
    Una ciuccia e presuntuosa non può mica essere tua amica.....non lo merita!

    RispondiElimina

Commenti