Possibile che ogni volta in cui devo fare qualcosa, una qualunque cosa, semplice o particolarmente complicata che sia, c'è sempre qualcosina che non và, che non funziona...che non si trova???
Questa mattina ero in banca per un semplice bonifico, lo sportellista (ora sò che posso chiamarlo solo così) mi ha fatto 1000 domande, facendomi venire 1000 dubbi e visto che stavo per pagare una bella cifretta, ho risposto che avrei chiamato per avere spiegazioni e che poi sarei ritornata con le idee più chiare.
Fatto ciò ritorno e inizia la mega operazione....il codice iban è errato!!! Ma come errato, penso, impossibile!!! Mah nella vita tutto può essere, anche se mi sembrava strano. Chiama lui stesso (quanto è gentile questo signore...ho pensato). Dall'altro lato del telefono, però lo hanno tenuto per circa 15 min., poi lo hanno fatto parlare con 4 persone diverse spiegando ad ognuna di loro che il co. iban era errato, fino a che non sò come, mi fa questo bonifico. Aggiunge poi che per stare più sicura è meglio se invio un fax della ricevuta. Mi fa addirittura una fotocopia in più della ricevuta (ammazza e che gentile stò signore...continuo a pensare). Nel frattempo passa circa una mezz'oretta e dietro di me si forma una fila considerevole...Non osavo girarmi, sentivo dietro di me le persone che si lamentavano del fatto che stavo occupando lo sportello da troppo tempo ormai!!!!
Mi sentivo in quel momento grata a quell'operatore perchè con la sua gentilezza mi stava risolvendo un problema. Poi mi chiede il num. di telefono ed io lo dò senza chiedere a cosa gli serviva. Lo segna sulla ricevuta che resta alla banca e spilla tutti i documenti compresi la fotocopia della mia carta d'identità e del mio cod. fiscale (perchè non ero censita, cioè non ho il conto in quella banca e ho pagato in contanti il bonifico). Prima di andare via mi dice di non dimenticare di fare quel fax, io saluto e vado via ringraziandolo. Anzi per un attimo mi è passato per la testa di chiedere se accettava un caffè, glielo avrei fatto portare da un bar nelle vicinanze, ma poi allontano quest'idea.
Visto che anche una mia collega deve fare questo versamento, appena uscita fuori la chiamo per spiegarle i problemi che ho avuto. Ebbene, lei è andata oggi pom. in banca per il bonifico....non ha avuto nessun problema...l'operatore ha impiegato giusto 5 minuti....il cod. iban era esattissimo......
Spero solo che questo gestilissimo signore non mi abbia combinato un casino!!!! Spero che i soldini sono andati dove dovevano andare!!! Domani ne avrò conferma!!!
Il dubbio che ho è:
ci ha voluto provare con me (per questo si è segnato il num. mio di cell)?
Oppure era proprio incapace????
Se devo essere sincera non mi sembrava che ci stesse a provà......
La risposta della mia amica:<la mia banca è differente>.....
però se ci provasse non sarebbe poi così brutta come cosa... se è carino!
RispondiEliminaSolo che in teoria non puo utilizzare i tuoi dati per scopi personali, rischia parecchio. Ma a me è successo con un agente in un concessionario d'auto. (scoprendo poi diversi retroscena che un giorno forse racconterò) ;-)
Beh...che se ne faceva del tuo numero di telefono? Una volta che il bonifico è stato effettuato e ci sono le ricevute non dovrebbero esserci problemi... Si, forse ci stava provando...
RispondiEliminaBah......diciamo che secondo me "ce stava a prova'"....come ha verificato la prima volta che il codice iban era errato secondo me poteva verificare che l'iban poi era giusto, e che se ne faceva del tuo numero di tel?a meno che non è come nella "mia" banca, che ora in qualsiasi filiale vai i bonifici li elaborano in sede centrale (!) e perciò la verifica dei dati la fanno in un secondo momento!ma almeno com'era il signore?
RispondiEliminapuò darsi che ci stava a provare con te ma so che quando pago in banca le tasse varie con gli F23 o F24 mi chiedono un recapito telefonico nel caso l'operazione non va a buon fine. ma se non ti ha richiamato vuol dire che non aveva intenzione di attaccare con te purtroppo ...o per fortuna?
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