Per molti anni mi sono sentita fare sempre la stessa domanda: <<Allora...quando ti laurei?>>. Ed io, mordendomi la lingua per evitare di mandarli a quel paese, cercavo un modo politicamente corretto per far capire che ero agli sgoccioli, che la tesi mi stava prendendo più tempo del previsto e banalità varie. Adesso che mi sono buttata alle spalle gli ultimi esami tosti, la tesi e i prof. super esigenti, la domanda che le stesse persone mi continuano a fare è: <<Sei fidanzata? Quando ti sposi?>>.
Ma bisogna seguire veramente uno schema nella vita? Se non lo rispetti, o semplicemente SE NON RISPETTI I TERMINI, vieni guardata in modo sospetto, come se fossi un'aliena!!!
Mi chiedo: è davvero così che bisogna vivere?...Vivere seguendo delle scadenze?! A me le istruzioni per l'uso non le hanno date e queste persone alle volte, quando mi sento più sensibile del solito, mi hanno fatta sentire <<FUORI TEMPO MASSIMO>>.
Perchè nessuno mi chiede mai se sono felice? Io risponderei in tutta onestà che stò vivendo il periodo più sereno ed importante della mia vita e che neanche il giorno della mia laurea mi sentivo così!!!
Sono consapevole che il problema è solo uno: ogni tanto faccio quell'incubo: mi trovo in facoltà, sto per dare un esame o per discutere la tesi, ma io sono in preda al panico, sono consapevole di non sapere niente e stò per mollare tutto, però non posso farlo perchè l'aula è piena di gente, quindi DEVO affrontare il docente in un modo o in un altro...
Sono davvero da psico-analizzare, oppure un giorno quest'incubo mi abbandonerà?
Vado a prepararmi un thè al limone che mi da la carica!!
no non sei da psico analizzare..anzi..alla spicciola direi che il sentirti pressata per la laurea ha lasciato in te un po' d' ansia..ma poi passa..a me continuano a chiedere non fai il secondo flglio?alla risposta non posso piu'averne..si sentono mortificati..ma un piatto di fatti loro mai?..vai con il tea è anche il mio toccasana..
RispondiEliminaPS sono stata a Barcellona:rambla credo sia la via piu'viva ed emozionante che ho potuto vedere in una grande città!